EMILIA

ROMAGNA

contratti | sicurezza sul lavoro | sicurezza alimentare | agroalimentare | foto | link

 
 

I dossier

 

OGM 

 

Mucca pazza 

 

Gli anni del Governo Berlusconi

 

Indagine sulla contrattazione nelle imprese alimentari Emilia Romagna

 

La finanziaria 2005 e 2004 documenti e commenti

 

Mercato del lavoro tutti i materiali (a cura di CGIL e FLAI Emilia Romagna)

Previdenza agricola

 

Aziende

 

Le principali Aziende ed i settori in Emilia Romagna

 

Europa

Per orientarsi nell'economia, nelle leggi e nei diritti europei

 

Leggi manuali RSU

 

Leggi, manuali, informazioni

 

Informazioni sui testi integrali, sintesi, commenti

 
Congressi

 

 

15° Congresso Nazionale CGIL - 2006

 

4° Congresso Nazionale FLAI CGIL - 2006

 

9° Congresso CGIL Emilia Romagna - 2006

 

4° Congresso FLAI Emilia Romagna - 2006

 

-------

 

14 Congresso Nazionale CGIL - 2002

 

Congresso Regionale CGIL EmiliaRomagna

- 2002

 

Congresso Nazionale FLAI CGIL - 2002

 

3° Congresso Regionale FLAI CGIL Emilia Romagna - 2002

 

 

 
 

       

FLAI NAZIONALE

 

Comunicato stampa

RAGGIUNTO ACCORDO CON IL GRUPPO ARENA: CIGS PER I 600 DIPENDENTI DI CASTELPLANIO E RIPRESA PRODUTTIVA A LUGLIO

Si è tenuto oggi, presso il Comune di Castelplanio, un incontro tra i responsabili del gruppo Arena, delle organizzazioni sindacali e delle istituzioni locali per discutere del futuro produttivo del sito marchigiano distrutto dall’incendio del 3 aprile scorso.

 

In questa sede è stato raggiunto un accordo tra le parti che prevede la cassa integrazione straordinaria per i 600 dipendenti  di Castelplanio, lo spostamento della produzione sugli altri siti del gruppo al fine di non perdere altre importanti quote di mercato e la definizione dei tempi e delle modalità per la ripresa delle produzioni entro il luglio prossimo.

 

Le parti hanno, poi, convenuto la promozione di una sottoscrizione volontaria tra i lavoratori a sostegno della famiglia della lavoratrice che ha perso la vita nell’incendio della fabbrica. Anche l’azienda ha aderito all’iniziativa dichiarando l’intenzione di mettere una cifra pari a quella raccolta dai lavoratori.

 

“La vicenda di Castelplanio” – ha dichiarato il Segretario nazionale della Flai-Cgil Antonio Mattioli che era presente all’incontro – “apre ulteriori incertezze sul futuro di un gruppo che è appena uscito da una fase finanziaria e produttiva molto delicata”. “Per questo” – ha continuato Mattioli – “gli impegni che sono stati assunti oggi dall’azienda sono a nostro giudizio molto rilevanti perché contribuiscono fattivamente a fornire la garanzia della continuità produttiva di Castelplanio e sostengono il reddito di chi vi lavora”.

 

 

Roma, 5 Aprile 2007

 

 

 

 


 

 

 


 


 

 

 

 

 
 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

contratti | sicurezza sul lavoro | sicurezza alimentare | agroalimentare | archivio foto | link utili