EMILIA

ROMAGNA

contratti | sicurezza sul lavoro | sicurezza alimentare | agroalimentare | foto | link

 
 

I dossier

 

OGM 

 

Mucca pazza 

 

Gli anni del Governo Berlusconi

 

Indagine sulla contrattazione nelle imprese alimentari Emilia Romagna

 

La finanziaria 2005 e 2004 documenti e commenti

 

Mercato del lavoro tutti i materiali (a cura di CGIL e FLAI Emilia Romagna)

Previdenza agricola

 

Aziende

 

Le principali Aziende ed i settori in Emilia Romagna

 

Europa

Per orientarsi nell'economia, nelle leggi e nei diritti europei

 

Leggi manuali RSU

 

Leggi, manuali, informazioni

 

Informazioni sui testi integrali, sintesi, commenti

 
Congressi

 

 

15° Congresso Nazionale CGIL - 2006

 

4° Congresso Nazionale FLAI CGIL - 2006

 

9° Congresso CGIL Emilia Romagna - 2006

 

4° Congresso FLAI Emilia Romagna - 2006

 

-------

 

14 Congresso Nazionale CGIL - 2002

 

Congresso Regionale CGIL EmiliaRomagna

- 2002

 

Congresso Nazionale FLAI CGIL - 2002

 

3° Congresso Regionale FLAI CGIL Emilia Romagna - 2002

 

 

 
 

       

FLAI NAZIONALE

 

Comunicato stampa

 

NESSUNA BANDIERA BIANCA SUL

 PROGETTO DI RICONVERSIONE

 DELL’ARENA DI GATTEO

 

Dichiarazione alla stampa del Segretario nazionale della Flai-Cgil Antonio Mattioli

 

“Per la riconversione del sito dell’Arena di Gatteo non abbiamo nessuna intenzione di alzare bandiera bianca.

Nell’incontro che si è tenuto presso la Regione Emilia-Romagna lo scorso 13 maggio, infatti, l’azienda non si è resa disponibile a scorporare il progetto di riorganizzazione, avviando immediatamente la riconversione industriale e solo in un secondo quella commerciale.

La situazione attuale, allora, ci fa dire che per i 357 lavoratori di Gatteo non c’è futuro né sul piano occupazionale né per la tutela del reddito.

 

Per quanto ci riguarda continueremo a sostenere in tutte le sedi, anche quelle legali, l’accordo convenuto in sede ministeriale ed utilizzeremo l’incontro del coordinamento nazionale del prossimo 20 giugno per definire percorsi e strumenti utili a realizzare la soluzione industriale. Ripristineremo, infine, il tavolo regionale per individuare una soluzione di una vicenda che ha ormai dell’incredibile.

 

Non è possibile, infatti, che questa vertenza continui nell’indifferenza totale e attraverso il gioco dello ‘scaricabarile’ e che si concluda con una pietra tombale su 357 persone, cittadini, lavoratori che hanno come unico obiettivo quello di lavorare con un reddito dignitoso.

Stiamo ancora aspettando le proposte di quei personaggi che si sono spesi nel sostenere che il territorio era in grado di garantire la ricollocazione dei dipendenti di Gatteo, ‘palle’ evidentemente spese per avere un po’ d’immagine giocando impunemente sulla pelle dei lavoratori”.

 

 

 

Roma, 16 Maggio 2008

 

 

 

 


 

 

 


 


 

 

 

 

 
 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

contratti | sicurezza sul lavoro | sicurezza alimentare | agroalimentare | archivio foto | link utili